Concorso "Pinocchio in barca a vela"

CONCORSO "PINOCCHIO IN BARCA A VELA"
Riservato agli allievi delle Scuole Vela FIVPinocchio

A compimento della collaborazione tra Fondazione Collodi e FIV, in iniziative a favore dei giovanissimi, e’ indetto un Concorso, riservato agli allievi delle Scuole Vela FIV, per la realizzazione di un bozzetto raffigurante “ Pinocchio in barca a vela”.
Numerose sono le attività sportive di Pinocchio tutte personalizzate a seconda della disciplina sportiva praticata: mancava la vela.
Solo di recente la Federazione Vela, nella più ampia azione di ricerca di forme diverse per l’avviamento dei giovanissimi alla vela ha attivato la collaborazione con la Fondazione Collodi per dare un “volto velico” al più fantastico e famoso personaggio dell’immaginario infantile: Pinocchio.
La preparazione di un bozzetto raffigurante Pinocchio in barca a vela può rappresentare un completamento didattico del Corso di Vela per i più piccoli.
I circolo avrà cura di inviare i disegni dei propri allievi al Comitato VII Zona FIV che provvederà a sceglierne non più di cinque da inviare per la selezione nazionale alla FIV Genova.
Un’apposita Commissione individuerà il miglior “Pinocchio in barca a vela” che la Fondazione Collodi annovererà tra i tanti “Pinocchio Sportivi”.